Antichità

Tutti gli oggetti e i mobili sono in offerta

Un “oggetto d’antiquariato” è un vecchio pezzo da collezione. È collezionabile o desiderabile per la sua età, rarità, condizione, utilità o altre caratteristiche che lo rendono unico. È un oggetto che rappresenta un’epoca precedente della società umana.

Gli oggetti d’antiquariato mostrano solitamente un carattere in qualche misura artigianale, o una certa attenzione all’aspetto estetico, come una scrivania o le prime automobili. Si comprano presso negozi di antiquariato o si tramandano come patrimonio.

La definizione di oggetto d’antiquariato varia da fonte a fonte, da prodotto a prodotto e da anno ad anno, ma esistono alcuni concetti ormai consolidati.

In termini generali, un pezzo d’antiquariato è un oggetto, un mobile, un libro e simili prodotto in un periodo anteriore considerato di valore per la sua bellezza o rarità. Ad esempio, negli Stati Uniti si definisce oggetto d’antiquariato un articolo che ha almeno da 50 a 100 anni ed è collezionato o desiderabile a causa della rarità, condizione, utilità o altra caratteristica unica.

Noi realizziamo restauri con tecniche artigianali e in maniera certosina. Non trascuriamo nulla, non modifichiamo la struttura originale. Riportiamo in vita ciò che negli anni si è rovinato. I nostri pezzi sono tutti acquistabili. Richiedici un preventivo senza impegno. Compila il form. Ti risponderemo in breve tempo.

Permutiamo i mobili antichi e in caso di vendita valutiamo i vostri mobili, trattiamo anche ceramica antica e oggettistica quali: piatti, brocche, lampade e lampadari ecc.

Tutti i mobili nella galleria sottostante sono in vendita. Potete comprarli senza o con restauro. Per maggiori informazioni sul prezzo e sulla disponibilità contattateci telefonicamente o via e-mail.